Cosa non fare assolutamente su Instagram: i rischi di certe azioni ❌
- Valentina Malmusi
- 27 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 14 nov 2020
Instagram è una piattaforma di sfogo e svago, questo è chiaro.
Ognuno vuole solo divertirsi, fare ciò che ritiene sia giusto.
Se però vuoi creare un profilo appetibile, ci sono delle azioni, forse quotidiane e corrette per te, che dovresti evitare.
- Follow / Unfollow = si tratta di un'azione eseguita o manualmente o da bot a pagamento che col tempo arriva a "distruggere" il tuo profilo: consiste nel seguire e di colpo unfolloware gli utenti che ti hanno appena ricambiato il follow.
Perché rovina il tuo profilo? Molto semplice: svolgendo questo "trucco" ti creeresti solo followers inattivi, che non sono interessati al tuo profilo ma solo al tuo follow.
L'engagement quindi sarebbe piuttosto basso. In più, tieni conto che potresti essere soggetto a ban, dato che è una azione vietata per Instagram.
- Seguire troppe persone = per quanto possa essere un gesto di cortesia, ricambiare il follow a ciascuna persona che ti segue è controproducente. In primis perché non riusciresti a stare dietro a tutte quelle persone, e ti perderesti tutti i suoi post (anche perché l'algoritmo ti fa vedere solo alcuni profili); in secondo luogo quindi saresti un ghost follower per i tuoi amici.
D'altro canto, anche seguire pochissime persone è sbagliato.
Secondo il mio punto di vista sarebbe meglio seguire dalle 300 alle 900 persone circa ( però questo dipende da te)
- Fare l'asociale = Instagram è un social network, quindi un'app dove si socializza con gli altri utenti. Sarebbe davvero ridicolo pensare di crescere in modo omogeneo senza interagire con nessuno. Cerca perciò di rispondere sempre ai messaggi in direct, ai commenti sotto le tue foto, e di intrecciare qualche legame all'interno dell'applicazione.
Se qualcuno fa un sondaggio in una storia, cerca di rispondere sempre. Che ti costa? 10 secondi forse. Fai solo un gesto di cortesia :)
- Vantarti / portare disprezzo verso gli altri = non c'è cosa più sbagliata. Perché dovresti vantarti per una foto che hai fatto? Perché dovresti disprezzare il lavoro altrui?
Purtroppo ci sono tantissime persone al giorno d'oggi che per sentirsi superiori fanno di tutto.
Sii cordiale con tutti; così gli altri lo saranno con te.
Concludo dicendo una cosa importante: ognuno fa ciò che desidera. Con quanto detto sopra non voglio costringerti a fare nulla. Ho solo dato dei piccoli consigli che sei libero o meno di seguire.
Grazie per aver condiviso un po' del tuo tempo con noi, Buon proseguimento di lettura! Valentina & Melo
Copyright © 2020 by Malmusi Valentina
Comments